Commission by Assist IT
From Wiki
Deutsch | English | Español | Italiano | Nederlands | Polski | Português (Brasil) | Svenska
Contents |
Commission by Assist
Cos'è un assist?
Un assist si verifica quando un affiliato ha contribuito ad una vendita per la quale, per via di un sistema di assegnazione basato sull'ultimo click, non gli viene corrisposto alcun riconoscimento. Gli assist presenti nell'interfaccia si basano sulla visione che Awin ha di quello specifico advertiser. Se il tracking è incondizionato, possiamo vedere dove I publisher sono sovrascritti da altri canali, se il tracking è condizionato, gli assist saranno presenti solo quando un publisher sovrascrive un altro publisher.
Lo strumento di reporting e pagamento degli assist non rappresenta una soluzione di attribuzione. Questa funzione ha solo lo scopo di consentire agli advertiser di utilizzare i dati disponibili e di ricompensare in maniera più efficace i publisher potenzialmente sottovalutati, allo scopo di generare un numero maggiore di vendite.
È inoltre disponibile un documento di supporto per il webinar: File:The power of influence and payment on assists.pdf.
Tipi di assist
Assisted Awin:
vendite e lead per cui è stato generato un click, il quale però non è stato l'ultimo referrer o il publisher vincente.
Assisted Awin (1°):
vendite e lead per cui è stato generato il primo click, il quale però non è stato l'ultimo referrer o il publisher vincente.
Assisted altri canali:
vendite e lead per cui è stato generato un click, il quale però non è stato l'ultimo referrer o il publisher vincente.
Creazione di report per assist
I dati di assist si trovano all'interno del report Awin che indica il valore "Assisted" accompagnato dall'icona di un grafico a torta.
Facendo click sul grafico a torta si apre una piccola finestra che mostra una ripartizione delle cifre. I numeri presenti nel grafico illustrano i tipi di promozione che hanno conquistato più vendite supportate dal publisher. I valori sono visualizzati sia per Assisted Awin, sia per Assisted Awin (1°), ed è possibile muoversi tra i due report utilizzando i pulsanti arancioni in fondo; inoltre, è possibile spostare la finestra sullo schermo e posizionarla dove si preferisce, continuando a visualizzare i dati all'interno del report principale.
Questi dati sono disponibili solo a partire dall'inizio di aprile 2014.
Impostazione di una campagna Commissione per assist
Lo strumento Commissione per assist ti consente di creare una regola di commissione per remunerare i publisher per gli assist prodotti sul tuo account. Utilizzamo il nostro metodo di misurazione standard a 3 assist, "Assisted Awin", "Assisted Awin (1°)" e "Assisted altri canali", come descritto nel report Performance publisher.
Oltre ad assegnare un commission rate per ognuno di questi tipi di assist, è inoltre possibile aggiungere un tetto giornaliero. Il limite deve essere impostato per ogni publisher su base giornaliera e relativamente alla regola, e garantisce che il publisher non venga pagato oltre a questo tetto per gli assist generati.
Quando viene creata una regola, questa non diventa effettiva prima della mezzanotte successiva; la regola sarà attiva per un giorno. Se la regola viene eliminata durante il giorno, mentre è attiva, questa continuerà ad essere attiva fino alla mezzanotte di quel giorno. A questo punto, i publisher saranno remunerati e la regola verrà disattivata.
Se esiste una regola attiva per un certo numero di giorni, alla fine di ogni giorno elaboreremo le transazioni degli assist dei publisher.
1. Aggiungere una nuova regola
Lo strumento si trova alla voce Commissione:
da qui è possibile iniziare a creare subito delle regole facendo click sul pulsante "Aggiungi nuova regola":
Si apre una finestra che consente di creare una nuova regola:
per prima cosa, selezionare il publisher per cui è valida la regola. Sono presenti dei pulsanti di scelta rapida che consentono di creare un elenco personalizzato di publisher, o di rendere la regola valida per tutti i publisher.
Se si effettua una selezione personalizzata, si aprirà una finestra che consente di aprire il campo di selezione del publisher e di selezionare il/i publisher cui applicare la regola.
Una volta terminata la selezione dei publisher, è possibile iniziare a stabilire l'importo di remunerazione. È possibile scegliere qualsiasi combinazione di assist, e le commissioni possono andare dal minimo di un centesimo, ad un massimo di "99,99".
I tipi di assist sono gli stessi assist KPI che utilizziamo nel report sulla performance del publisher.
Il passaggio successivo prevede l'impostazione del limite giornaliero. È importante tenere conto che il limite giornaliero vale per ogni publisher; quindi, se sono presenti 3 publisher su una regola, ed è impostato un limite giornaliero di 30EUR, l'importo massimo che può essere pagato per questa regola in un giorno è di 90EUR. Al momento, il limite giornaliero massimo è di "999,99".
Una volta impostati i termini della regola desiderati, muovi il cursore di scorrimento per attivare o disattivare la regola. Se la regola è attiva, questa non diventa effettiva fino alla mezzanotte successiva e sarà attiva per un periodo minimo di 24 ore. In alternativa, è possibile lasciare la regola disattivata e attivarla al momento che si ritiene più opportuno; anche in questo caso, la regola si attiva alla mezzanotte successiva.
Una volta terminata l'impostazione della regola, fai click su salva.
È possibile creare un numero illimitato di regole; tuttavia, ad un publisher si può assegnare una sola regola.
2. Modificare una regola
Per modificare una regola esistente, fai click sulla matita sul lato destro della tabella. Così facendo, si apre la regola esistente ed è possibile modificare tutti i campi: