Publisher Click Ref IT
From Wiki
Deutsch | English | Español | Français | Italiano | Nederlands | Polski | Português (Brasil) | Svenska
Per cosa utilizzare il Click Reference
Utilizzando il Click Reference è possibile aggiungere un riferimento di tracking a un collegamento. Tutti i click e le transazioni che avvengono attraverso un collegamento con un Click Reference, possono essere monitorati attraverso i diversi report sulla piattaforma Awin. Ad esempio, se è stato in precedenza creato un link a cui è stato applicato il Click Reference "banner 1" e uno di questi tracking link è stato applicato ad uno dei banner, è possibile tracciare la performance specifica di quel banner.
Ci sono diverse modalità per utilizzare il Click Reference:
- monitorare pagine specifiche dei propri siti web
- monitorare post specifici sui propri canali social
- monitorare i posizionamenti individuali delle inserzioni sul proprio sito web
Infine, il Click Reference permette di identificare la posizione in cui i visitatori hanno trovato il link dell'advertiser, per consentirti di ottimizzare il traffico verso il tuo sito.
È inoltre possibile utilizzare il Click Reference per taggare gli utenti ai link (fai attenzione a non inviare PII). In questo modo è possibile vedere le performance dei propri utenti e scoprire quali utenti hanno effettuato una data transazione (ad esempio per potergli assegnare un premio).
Come utilizzare il Click Reference
È possibile applicare 6 diversi tipi di Click Reference in qualsiasi collegamento:
- clickref
- clickref2
- clickref3
- clickref4
- clickref5
- clickref6
Per utilizzare un Click Reference, aggiungi semplicemente &clickref=YOURREF ai tuoi link (nei quali YOURREF viene sostituito con il tuo testo).
Ad esempio: http://www.awin1.com/pclick.php?mid=3&id=14895&clickref=linklefttop&clickref2=user54211922
Trovare i Click Reference applicate ai link
- I valori individuali applicati ai 'clickref' sono visibili nell'interfaccia dei report delle transazioni .
- I valori individuali di tutti i clickref applicati sono visibili nell'esportazione dei report delle transazioni.
- I valori individuali di tutti i clickref applicati sono visibili nella V6 dell' API del publisher
- I valori individuali di tutti i clickref applicati sono visibili nelle richieste di Notifica delle transazioni
- Le statistiche aggregate dei "clickref" sono visibili nel Report delle Click Reference
Note:
- ti preghiamo di utilizzare il formato minuscolo per i nomi dei parametri "clickref" ("Clickref" o "clickRef" non sono modi di scrittura validi)
- I Click Reference non prevedono un numero limite di caratteri. Tuttavia, il Report Click Reference aggregato visualizzerà esclusivamente i primi 50 caratteri.
- Il valore "clickref" è visibile esclusivamente all'advertiser nella transazione che viene monitorata. Gli altri Click Reference non sono visibili.
- Per alcune soluzioni di gestione dei link per publisher e aggregatori di link coupon potrebbe essere necessario inserire il Click Reference dopo l'URL del deeplink alla fine del tracking link. In questo caso, dovresti aggiungere &awcr= al posto del parametro &clickref= alla fine del deeplink. Questo riguarda solamente i "clickref" standard e non i clickref aggiuntivi (ad es. "clickref2")
Ad esempio: http://www.awin1.com/awclick.php?mid=3&id=14895&p=http://www.someproductpage.com&awcr=ADD_CLICKREF_HERE
- Il click ref è limitato ai valori alfanumerici latini. Questi sono i caratteri speciali che possono essere utilizzati:
!$%()*,-./0123456789:;?@[]^_`{}~
- I seguenti caratteri non sono accettati:
# - in quanto è utilizzato come ancora per collegamenti/blocchi di pagina & - in quanto la e commerciale è utilizzata per i parametri URL + - non deve essere utilizzato | - viene convertito in un trattino basso' o " - prevedono l'aggiunta di una \ davanti al carattere