Google tag manager plugin IT
From Wiki
Contents |
Plugin di Google Tag Manager
Informazioni su questa guida
Questa guida è stata pensata per fornire un esempio dei passaggi da seguire per implementare il tracking code Awin all'interno di Google Tag Manager, usando questa implementazione come demo. Le variabili variabili, macro, regole e tag qui riportati non rappresentano un'implementazione definitiva.
Awin non si assume alcuna responsabilità per l'implementazione avvenuta per mezzo di Google Tag Manager.
Per ricevere assistenza specializzata, consulta le pagine web della community Google Tag Manager [1].
[+] Contenitore e variabili GTM
Questi passaggi sono obbligatori per la configurazione delle variabili dati che saranno utilizzate con Google Tag Manager e per impostare il codice del container tag sul tuo sito.
[+] Attivazione condizionata con GTM
In questa sezione illustriamo alcune soluzioni per ottenere un'attivazione condizionata Awin grazie alle impostazioni di setup di Google Tag Manager.
[+] Attivazione non condizionata GTM
Questa sezione offre alcune idee per configurare le impostazioni del plug-in e di Google Tag Manager, per consentire l'attivazione non condizionata dei tag di tracking Awin.
[+] Configurazione manuale delle impostazioni di GTM
Prima del rilascio del plug-in Awin per Google Tag Manager, era richiesta una configurazione manuale più avanzata del tracking code non elaborato. Vi consigliamo letture di approfondimento, qualora si desideri prendere in considerazione le opzioni relative a configurazioni manuali aggiuntive.
Versioni e test
Una volta implementate tutte le funzionalità richieste nell'interfaccia di Tag Manager, fai click sulla freccia accanto al pulsante "Pubblica" nella parte in alto a destra dell'interfaccia, scorri verso il basso e fai click sul pulsante "Crea versione". Per ottenere una visualizzazione in anteprima ed eseguire il debug prima della pubblicazione, clicca su "Anteprima". Quando è selezionata questa opzione, sul sito viene visualizzato un overlay che indica l'attivazione di ogni tag per facilitare l'operazione di debug.
Per pubblicare il codice e iniziare il tracking, premi il pulsante "Pubblica" e i tag verranno messi live.