Advertiser Payment Status IT
From Wiki
Stato Traffic Light Payment System
Awin utilizza un nuovo sistema di pagamento "a semaforo" nel quale si viene classificati con uno stato che indica la modalità con cui Awin paga i tuoi publisher. Gli stati sono i seguenti:-
VERDE - Ti trovi entro il limite di credito. Le commissioni approvate verranno pagate interamente ai publisher.
ARANCIONE – Ti trovi al di fuori dei termini di pagamento e/o limiti di credito. Le commissioni approvate verranno pagate esclusivamente su ricevuta di pagamento.
ROSSO – Utilizzato solo in casi di insolvenza o di livelli di debito eccessivo. Se lo stato è contrassegnato con il colore rosso, non potrai accedere al tuo account.
Lo stato del pagamento è evidenziato nella sezione di overview account, all'interno dell'area admin.
La maggior parte dei competitor Awin paga solo fino allo stato equivalente al colore arancione. Al contrario, Awin è felice di anticipare il pagamento delle commissioni dei publisher al tuo posto, a condizione di potere contare su un'assicurazione di credito adeguata al tuo business, a copertura del rischio.
Per approfittare del nostro avanzato sistema di pagamento, il tuo account deve essere contrassegnato con lo stato verde. Per far sì che questo avvenga, ci sono diversi modi:
1. Tempo di pagamento (medio) Stai effettuando i pagamenti entro le scadenze? Il termine di pagamento standard di Awin è di 14 giorni. Se il tuo tempo di pagamento medio supera i 14 giorni, ti preghiamo di controllare il tuo processo di solvenza delle fatture, e di accertarti di non superare il termine di 14 giorni dalla data di emissione della fattura.
2. Addebito diretto Se fai fatica a evadere le fatture entro il termine stabilito, è possibile cambiare le impostazioni dell'account per pagare tramite addebito diretto. Gli addebiti diretti verranno eseguiti tre giorni lavorativi prima del termine, per garantire che la transazione vada a buon fine prima della scadenza. Con la modalità di addebito diretto, il tuo account verrà classificato come verde o arancione 1 (stato nel quale i publisher vengono pagati come se l'account fosse contrassegnato come verde).
3. Pre-payment È possibile effettuare un pagamento anticipato delle commissioni dei publisher fornendoci una somma forfettaria all'inizio di ogni mese per coprire le commissioni dei publisher ed eventualmente il mese successivo. È necessario tenere controllato questo pagamento ed accertarsi che sia sufficiente a coprire le transazioni successive.
4. Pagamento obbligazionario Un pagamento obbligazionario viene accettato come garanzia per le commissioni prepagate. Se una ricevuta non viene pagata entro i termini per una qualsiasi ragione, Awin utilizzerà il pagamento obbligazionario per coprire le perdite sostenute per coprire il pagamento anticipato dei tuoi affiliati.
5. Migliorata assicurazione sul credito La Royal Bank of Scotland ci fornisce l'assicurazione sul credito e mette a disposizione un determinato limite per ogni advertiser. Awin si impegna a garantire la maggiore e migliore assicurazione possibile, ma ricevere maggiori informazioni da parte tua può aiutarci ad ottenere un margine più alto. Il tuo direttore finanziario rappresenta il migliore punto di contatto per fornire ulteriori informazioni su questo punto.
Mettiti in contatto con il nostro Credit Control Team:
Email: Credit Control
Tel: 020 7553 0336
Per avere un programma di affiliazione efficace e ben funzionante, è fondamentale il pagamento puntuale dei propri publisher. È importante ricordare inoltre che molti publisher fanno affidamento sul pagamento per reinvestire sul tuo programma. Saldare le fatture in ritardo potrebbe influire sulla promozione del tuo programma da parte dei tuoi publisher; per questo è bene dare priorità assoluta al pagamento degli importi dovuti, così da assicurarti un servizio efficace e di qualità.
Stato del livello di esposizione al rischio
Dall'agosto 2012, Awin ha introdotto il livello di esposizione al rischio, per aiutare i publisher a gestire in maniera efficace il proprio flusso monetario. Succede spesso che i publisher perdano i pagamenti in situazioni in cui gli advertiser, che operavano con stato dei pagamenti contrassegnato in arancione, sono andati in amministrazione controllata senza preavviso.
Nella maggior parte dei casi, Awin ha offerto supporto ai publisher interessati, concordando pacchetti di compensazione per minimizzare la perdita; ciò richiede tuttavia al network di ammortizzare l'impatto. Per questo è stata sviluppata una soluzione maggiormente sostenibile.
La realizzazione del sistema "a semaforo" rimarrà in essere, ma agli advertiser il cui stato è arancione viene assegnato in aggiunta un "livello di esposizione al rischio", che offre ai publisher maggiori informazioni sulla probabilità di ricevere i propri compensi. I livelli di rischio vengono stabiliti sulla base di tre fattori chiave:
1. Tipo di pagamento: gli advertiser che pagano tramite addebito diretto offrono ai publisher una maggiore garanzia che i propri pagamenti vengano saldati, e che i pagamenti siano puntuali. Gli advertiser che aderiscono a questa modalità di pagamento vengono contrassegnati con un livello di rischio minore.
2. Fatture esistenti: gli advertiser che presentano fatture non saldate vengono contrassegnati con un livello di rischio maggiore rispetto agli advertiser che hanno saldato tutti gli importi. Il pagamento effettuato entro i termini contrattuali stabiliti, fa sì che l'advertiser ottenga un basso livello di rischio.
3. Limiti di credito: gli advertiser che non hanno superato il limite di assicurazione di credito stabilito presentano un livello di rischio minore per i publisher che desiderano promuoverli. Sebbene Awin cerchi di ottenere limiti di assicurazione di credito sempre migliori, a copertura degli advertiser che dovessero incorrere in liquidazione o amministrazione controllata, siamo tuttavia limitati dalla valutazione finanziaria dell'attività degli advertiser effettuata dalla nostra banca. È possibile richiedere una revisione del proprio limite di credito contattando il proprio referente del network.
Assieme allo stato "a semaforo", i publisher potranno avere maggiori informazioni sui tempi di pagamento e, di conseguenza, la possibilità di gestire al meglio il proprio flusso monetario. In poche parole, il nuovo stato indicante il livello di rischio offre informazioni aggiuntive ai publisher in merito agli advertiser contrassegnati con uno stato di colore arancione:
Verde - questo advertiser presenta un registro dei pagamenti aggiornato e nessuna restrizione legata ai pagamenti. I publisher verranno pagati per tutte le commissioni confermate, indipendentemente dal momento in cui l'advertiser salderà il fatturato ad Awin.
Arancione - Questo advertiser è soggetto a restrizioni dei termini di pagamento. Ai publisher verranno pagate le commissioni solo nel momento in cui Awin abbia ricevuto il pagamento della fattura relativa.
Livello di rischio 1 - Advertiser a basso rischio, che paga Awin tramite addebito diretto, ma che ha superato i limiti assicurativi.
Livello di rischio 2 - Advertiser a medio rischio, che ha superato il limite di assicurazione di credito.
Livello di rischio 3 - Advertiser a medio rischio, che non ha superato il limite di assicurazione di credito, ma che presenta fatture insolute.
Livello di rischio 4 - Advertiser ad alto rischio, che ha superato il limite di assicurazione di credito, e che presenta fatture insolute.
Rosso - Questo advertiser è soggetto a forti restrizioni circa i termini di fatturazione e presenta pagamenti insoluti ad Awin. Ai publisher verranno pagate le commissioni nel momento in cui Awin riceverà il pagamento della relativa fattura relativa e delle altre fatture insolute.
Il network suggerisce ai publisher di non promuovere gli advertiser che presentano questo stato.
I diversi livelli di rischio sono riassunti nella tabella sotto:
Livello di rischio | Pagamento tramite addebito diretto? | Fatture scadute? | Ha superato il limite di assicurazione di credito? |
---|---|---|---|
1 | sì | no | no |
2 | no | no | no |
3 | no | sì | sì |
4 | no | sì | no |
Siamo convinti che le modifiche apportate al sistema aiuteranno i publisher a gestire i rischi potenziali per la loro attività e consentiranno loro di portare avanti la propria attività promozionale sul breve e lungo periodo, grazie ad una maggiore trasparenza.